Agriturismo a Trapani - Valle Benuara

Agriturismo a Trapani, sulle colline tra Erice e Trapani
Dimora storica ristrutturata, camere con vista, piscina e ristorante

Agriturismo sulle colline tra Erice e Trapani

L’ Agriturismo sorge nel cuore della campagna siciliana, a Fulgatore, piccola frazione agricola del Comune di Trapani. Si tratta di un territorio eccezionale da un punto di vista paesaggistico e climatico, grazie alle vicinanze del mare (la costa nord-occidentale di Trapani, che va dal capoluogo di provincia fino a Castellammare del Golfo) e della montagna (le falde di Erice, che determinano un micro-clima fresco e asciutto ideale per le coltivazioni in tutto l’agro-ericino).

Tutto questo a pochi minuti da aeroporti, stazioni, centri storici e mete balneari. Trapani, con il porto da dove imbarcarsi per una mini-crociera alle Egadi e il centro storico ricco di monumenti e ristoranti tipici, dista circa 20 minuti d’auto. Lo stesso tempo si impiega per raggiungere l’aeroporto di Trapani, mentre bastano poco più di trenta minuti per raggiungere l’aeroporto di Palermo

All’interno della mappa interattiva è possibile visualizzare la nostra ubicazione esatta:


Visualizza Agriturismo Valle Benuara in una mappa di dimensioni maggiori

Impiegano solo pochi minuti d’auto o al massimo poco più di un ora, si raggiungono tutte le principali mete turistiche della Sicilia occidentale, a cominciare dal Parco archeologico di Segesta, famoso per il Tempio e per il Teatro in ottimo stato di conservazione, che dista poco meno di 10 km e si raggiunge in 10 minuti. Segnaliamo inoltre:

  • Riserva delle Saline di Trapani e Paceco, raggiungibile in 20 minuti;
  • Erice vetta, raggiungibile in 25 minuti;
  • Castellammare del Golfo, Tonnara e Faraglioni di Scopello, raggiungibili in 30 minuti;
  • Riserva naturale dello Zingaro, raggiungibile in 35 minuti
  • Cornino e riserva naturale di Monte Cofano, raggiungibili in 35 minuti;
  • Marsala, Mozia e la riserva dello Stagnone, raggiungibili in 40 minuti;
  • San vito Lo Capo, raggiungibile in 50 minuti
  • Mazara del Vallo e il museo del Satiro, raggiungibili in 60 minuti;
  • Centro storico di Palermo, raggiungibile in 60 minuti;
  • Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, raggiungibili in 70 minuti.

Come raggiungerci

L’agriturismo “Valle Benuara” si trova a meno di un chilometro dallo svincolo dell’autostrada Trapani-Palermo. Cliccando sui seguenti link è possibile visualizzare il percorso stradale consigliato in base alla località di provenienza/destinazione:

Il nostro indirizzo esatto: SP35 per Bosco Scorace (via Benuara), contrada Fulgatore - 91100 TRAPANI

 

Clicca qui per richiedere maggiori informazioni o effettuare una prenotazione

partner

Segnalato su TrinacriaVacanze.it
rentaGO - europe accommodation
Italy accommodation: B&B's, Farmhouses, Youth Hostels
iHotels
Agriturismo Sicilia
Segnalato su last-minute-sicilia.it
Bed and Breakfast Sicilia
Prenotazioni Hotel in Italia dal 1997
Agriturismi Sicilia
Segnalato su sicilia-bed-and-breakfast.com